Inizio

Buonasera a tutti, questo blog nasce dalla mia decisione di mettere in gioco i miei contenuti, e poterli offrire a chiunque abbia voglia di seguirmi e leggerli a sua volta.

Giusto per iniziare col piede giusto voglio parlare di RESPONSABILITA’.

Chiunque sente questa parola a cosa pensa? Chi è una persona responsabile? Non ce lo hanno sempre detto? Sii più responsabile delle tue azioni e bla bla bla…

Voi vi sentite responsabili? E quanto? Riuscireste a dare un valore alla vostra responsabilità?

Perchè è così importante? Perchè oggi bisogna essere responsabili fin dalle piccole cose se si vuole avere successo nei rapporti interpersonali, bisogna avere la capacità di assumersi l’onere dei propri errori e dei propri dubbi e dire: SII SONO UN CAZZONE

Questa è un’ ottima terapia quando si battibecca con qualcuno. Spesso portiamo avanti discussioni avviate per puro caso, per errore, perchè magari avevamo interpretato frettolosamente il nostro prossimo, e cosa facciamo puntualmente?

AMMETTIAMO DI AVER DETTO UNA COSA SENSATA?

Molto spesso va a finire così, ci si riduce a combattere guerre inutili, quando poi bastava dire: SCUSA HO DETTO UNA CAZZATA, CAPITANO A TUTTI, POSSO MAI ESSERNE ESENTE?

Una frase semplice come questa ci consente di fare due cose, non certo denigrare noi stessi:

  1. Il nostro interlocutore capisce che siamo persone mature, e dotate di autocritica senza vergogna.
  2. Far capire che l’intera società e lo stesso interlocutore molto spesso ha passato questi momenti, quindi che bisogno c’è di fare tanto i perfetti?

Questo è tutto, buona serata.

Inizioultima modifica: 2018-12-10T23:12:23+01:00da gianpieroch
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento